Anche quest'anno Caritas Ambrosiana, insieme alla sua Associazione Volontari e alla Cooperativa Farsi Prossimo, torna ad organizzare al refettorio Ambrosiano l'iniziativa del "Pranzo è servito", a cui potranno partecipare fino a 60 persone anziane dei decanati delle zone di Zara, Niguarda e Turro.
L'iniziativa avrà luogo dal 01 al 31 agosto, dalle 11.30 alle 13.30 presso il Refettorio Ambrosiano, in Piazza Greco 11 a Milano ed è rivolta a tutte le persone che hanno più di 65 anni e che sono autosufficienti.
Gli anziani troveranno un pasto cucinato per loro e servito sugli eleganti tavoli del Refettorio Ambrosiano e tanti volontari, che hanno deciso di mettersi a disposizione per il progetto estivo.
Grazie a questa preziosa iniziativa, decine di anziani della città potranno così combattere la solitudine nel mese in cui si fa più accentuata, evitando che degeneri in un isolamento sociale.
La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria. È possibile iscriversi telefonando ai numeri inviando una email a
anziani@caritasambrosiana.it.