Info Servizio Civile Internazionale

10 anni di storia, 13 paesi del mondo, 113 volontari e un milione di esperienze da raccontare.

Il Progetto Impronte di pace 2015 è stato ufficialmente approvato e verrà certamente finanziato.

Dopo aver ringraziato e salutato i 10 giovani che hanno appena terminato l'esperienza, ha inizio un nuovo percorso di selezione per inserire 18 nuovi volontari in 7 Paesi del mondo: Repubblica Moldova, Georgia (novità), Kenya (Nairobi e Mombasa, novità), Libano, Nicaragua (solo sede Redes de Solidaridad), Bolivia e Haiti (novità).

In attesa della pubblicazione del Bando di Concorso nel prossimo mese di marzo, (leggi comunicato stampa), pubblichiamo il testo del progetto approvato per permettervi di conoscere la nostra proposta.

Scarica il progetto IMPRONTE DI PACE 2015_MILANO (pdf - 2,45 mb)

In attesa di avere notizie ufficiali sul Bando, ti invitiamo all’incontro INFORMATIVO, assolutamente facoltativo e non vincolante in alcun modo, dove presenteremo brevemente la nostra proposta e lasceremo spazio alle vostre domande.

L’incontro si terrà MERCOLEDI 11 marzo dalle 14:30 alle 16.00 circa, presso la sede di Caritas Ambrosiana.

ON LINE
Abstract sedi e ruolo volontari,  Requisiti richiesti, condizioni di disagio e di rischiopercorso formativorientri in Italia.

Quando si parte? Saremo in grado di dirtelo solo quando verrà pubblicato il Bando.

Se vuoi, puoi approfondire la conoscenza del nostro stile di lavoro leggendo il BLOG curato dai volontari che contiene oltre1000 post, testimonianza di oltre 10 anni di storia di servizio civile internazionale in Caritas Ambrosiana.

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi