L’Europa per i giovani

All’interno del progetto “Citizens for United Europe” Caritas Ambrosiana in collaborazione con la Pastorale Giovanile, Azione Cattolica Ambrosiana, FUCI Diocesana e il  Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro (Scuola di Formazione Socio-Politica “Date a Cesare”) organizza un ciclo di 3 incontri sul tema:
“L’Europa per i giovani. L’UE cos’è, cosa fa; opportunità di scambi, tirocini e lavoro; creiamo un progetto europeo”.

L’evento è destinato ai giovani tra i 18 e i 35 anni.
Il percorso mira a creare 3 momenti di incontro con modalità interattive perché possano acquisire una conoscenza di base sull’Unione Europea e sulle sue principali istituzioni, condividere con altri giovani alcune esperienze di scambio, tirocinio e lavoro all’estero, partecipare attivamente allo sviluppo di una idea progettuale che potrebbe essere utilizzata per la presentazione di un progetto europeo.

Gli incontri si terranno dalle 18.30 alle 21.00 seguiti da un aperitivo.

martedì 25 ottobre 2011
“L’Europa cos’è e cosa fa”
mercoledì 9 ottobre 2011
“L’Europa per i giovani: scambi, tirocini, lavoro”
mercoledì 23 novembre 2011
“Laboratorio di progettazione europea”

Oltre agli incontri, è possibile partecipare alla visita del Parlamento Europeo a Bruxelles dal 10 al 12 gennaio 2012. Le spese di viaggio e per l'albergo saranno sostenute da Caritas Ambrosiana.

Per informazioni: europa@caritasambrosiana.it