Riflessioni sulla crisi

ANIMONDO organizza 3 incontri aperti ai giovani per parlare della crisi.
OGGI, 20 MAGGIO,  L'ULTIMO INCONTRO: BRUNETTO SALAVARANI, SERATA DA NON PERDERE!

Primo incontro: venerdì 8 marzo 2013 ore 20
con ELIOT LANIADO
(Docente di ecologia e sostenibilità dei sistemi produttivi al Politecnico di Milano, si occupa di processi decisionali con particolare riferimento ad ambiente, territorio e mobilità. Ha collaborato con il CNR, presso la Presidenza del Consiglio e la Regione Lombardia.)
parlerà di AMBIENTE ED ECONOMIA DI FRONTE ALLA CRISI

Secondo incontro: 2 maggio  2013 ore 20
con RICCARDO MORO
(Docente di politiche dello sviluppo presso la facoltà di scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano, economista, si occupa di questioni internazionali, n particolare della lotta alla povertà e dello sviluppo sostenibile nel contesto della globalizzazione, tra i promotori della Campagna Sulla fame non si specula, è attualmente portavoce della GCAP -Coalizione Italiana contro la Povertà-)
Parlerà di
CORRESPONSABILITA' E GOVERNANCE: ORIENTARSI NELLA CRISI

Terzo incontro: lunedì 20 maggio 2013 ore 20

con BRUNETTO SALVARANI
(Intellettuale poliedrico: appassionato di musica, fenomenologia del fumetto e cultura popolare, dal 2008 è coordinatore scientifico del Festival sull'intercultura "Uguali_Diversi" di Novellara (RE).Teologo e scrittore, dirige il mensile interculturale "CEM mondialità" e il periodico del dialogo cristiano-ebraico "QOL".)
ci parlerà SUL BUON USO DELLE CRISI. IDENTITA'. DIALOGO. DIFFERENZA

Gli incontri si terranno nel salone Mons. Bicchierai di Caritas Ambrosiana, via San Bernardino 4,  Milano.

Per info:
animondo@caritasambrosiana.it