Riflessioni sulla crisi

ANIMONDO organizza 3 incontri aperti ai giovani per parlare della crisi.
OGGI, 20 MAGGIO,  L'ULTIMO INCONTRO: BRUNETTO SALAVARANI, SERATA DA NON PERDERE!

Primo incontro: venerdì 8 marzo 2013 ore 20
con ELIOT LANIADO
(Docente di ecologia e sostenibilità dei sistemi produttivi al Politecnico di Milano, si occupa di processi decisionali con particolare riferimento ad ambiente, territorio e mobilità. Ha collaborato con il CNR, presso la Presidenza del Consiglio e la Regione Lombardia.)
parlerà di AMBIENTE ED ECONOMIA DI FRONTE ALLA CRISI

Secondo incontro: 2 maggio  2013 ore 20
con RICCARDO MORO
(Docente di politiche dello sviluppo presso la facoltà di scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano, economista, si occupa di questioni internazionali, n particolare della lotta alla povertà e dello sviluppo sostenibile nel contesto della globalizzazione, tra i promotori della Campagna Sulla fame non si specula, è attualmente portavoce della GCAP -Coalizione Italiana contro la Povertà-)
Parlerà di
CORRESPONSABILITA' E GOVERNANCE: ORIENTARSI NELLA CRISI

Terzo incontro: lunedì 20 maggio 2013 ore 20

con BRUNETTO SALVARANI
(Intellettuale poliedrico: appassionato di musica, fenomenologia del fumetto e cultura popolare, dal 2008 è coordinatore scientifico del Festival sull'intercultura "Uguali_Diversi" di Novellara (RE).Teologo e scrittore, dirige il mensile interculturale "CEM mondialità" e il periodico del dialogo cristiano-ebraico "QOL".)
ci parlerà SUL BUON USO DELLE CRISI. IDENTITA'. DIALOGO. DIFFERENZA

Gli incontri si terranno nel salone Mons. Bicchierai di Caritas Ambrosiana, via San Bernardino 4,  Milano.

Scarica la locandina

Per info:
animondo@caritasambrosiana.it
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi