“Storie e suoni dal carcere”. Giovani e carcere 2018

Caritas Ambrosiana propone ai giovani della Diocesi di Milano un momento di incontro per riflettere e discutere insieme sui temi della giustizia e dell’esecuzione penale; per fare “lo sforzo - come scrisse alcuni anni fa il Cardinale Carlo Maria Martini -  di cercare incessantemente e con tutte le forze una giustizia almeno un poco più giusta o meno ingiusta”.

L’incontro si svolgerà mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 18 presso Caritas Ambrosiana in via San Bernardino 4 a Milano.

Ci accompagneranno nella riflessione:
Susanna Marietti, conduttrice della trasmissione radiofonica Jailhouse Rock e coordinatrice nazionale dell’associazione Antigone.
Angelo Aquino, componente del gruppo Freedom Sounds, un progetto musicale nato nel carcere di Bollate, che accompagnerà il racconto con alcune canzoni.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita. Per informazioni scrivete a carcere@caritasambrosiana.it.

Iscriviti gratuitamente ora on line
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi