Tutti siete invitati

“Tutti siete invitati” sarà una grande serata di musica, teatro, arte, fede, condivisione, riflessione e preghiera (trasmessa in diretta nazionale da Tv2000).
Lunedì 18 maggio la Diocesi di Milano e la Caritas invitano tutti in piazza Duomo (ore 21) per condividere, insieme al cardinale Angelo Scola e a molti protagonisti del mondo dello spettacolo, il significato profondo che il messaggio di Expo rappresenta per la vita e per la fede.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE IN GRUPPO O COME SINGOLO

Sul palco si alterneranno grandi nomi della cultura, del cinema, del teatro e della musica, accompagnati da un’orchestra, che con il linguaggio universale dello spettacolo proporranno l’Eucarestia come senso del vivere quotidiano

Tra loro, Davide van De Sfroos, Piera degli Esposti, Giacomo Poretti, card. Angelo Scola, card. Óscar Rodríguez Maradiaga, Andrea Chiodi, Futurorchestra, Andrea Carabelli, Ferdinando Baroffio, En la Roca, Alessandro Zaccuri, Luca Doninelli, Alessandro Cadario, Tania Kassis, le bande musicali DAC (Giussano) e Santa Margherita (Paina), il coro Santa Maria del Monte di Varese, Gabriele Conti, Matteo Bonanni.
La serata del 18 maggio in piazza Duomo sarà anche l’occasione per accogliere i delegati delle Caritas provenienti da 164 Paesi di tutto il mondo che, proprio durante Expo, celebreranno la loro assemblea generale. Il giorno dopo, infatti, nell’auditorium di Expo, si svolgerà l’Expo Day, atto inaugurale della presenza di Caritas: alla presenza di personalità religiose e civili, verranno illustrati i risultati della campagna mondiale «One human family, food for all» inaugurata da papa Francesco nel dicembre 2013. Dopo la conferenza della mattina le Caritas regionali presenteranno i loro progetti e le buone prassi nel mondo.