Veglia missionaria 2015 - Dalla parte dei poveri

Dalla parte dei poveri” è il titolo della Veglia scelto quest’anno «perché incalzati da quanto il nostro Papa ci ricorda», chiarisce don Antonio Novazzi, direttore dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria.

Sabato 24 ottobre 2015, come negli ultimi anni, ci saremo anche noi di Caritas Ambrosiana al pomeriggio in Darsena con un laboratorio di animazione e portando le proposte di solidarietà internazionale e di esperienza di volontariato internazionale rivolte ai giovani.

Come riportato nell'articolo pubblicato sul sito della Chiesa di Milano, "... i poveri non vanno quindi cercati solo nei Paesi del Sud del mondo, ma anche qui da noi... La loro presenza è costante: vicina e lontana. Poi certo, qualcuno parte per l’annuncio del Vangelo, dono che porta in sé, ma anche pronto ad ascoltare e accogliere il Vangelo annunciato dalle altre persone, soprattutto da chi vive situazioni di grande sofferenza e miseria", anche qui da noi.

Con questo spirito saremo presenti sabato pomeriggio.
Veniteci a trovare al nostro banchetto.

Scarica il poster della veglia
Scarica la locandina con i workshop proposti e le indicazioni per arrivare in Darsena

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021