Veglia missionaria 2015 - Dalla parte dei poveri

Dalla parte dei poveri” è il titolo della Veglia scelto quest’anno «perché incalzati da quanto il nostro Papa ci ricorda», chiarisce don Antonio Novazzi, direttore dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria.

Sabato 24 ottobre 2015, come negli ultimi anni, ci saremo anche noi di Caritas Ambrosiana al pomeriggio in Darsena con un laboratorio di animazione e portando le proposte di solidarietà internazionale e di esperienza di volontariato internazionale rivolte ai giovani.

Come riportato nell'articolo pubblicato sul sito della Chiesa di Milano, "... i poveri non vanno quindi cercati solo nei Paesi del Sud del mondo, ma anche qui da noi... La loro presenza è costante: vicina e lontana. Poi certo, qualcuno parte per l’annuncio del Vangelo, dono che porta in sé, ma anche pronto ad ascoltare e accogliere il Vangelo annunciato dalle altre persone, soprattutto da chi vive situazioni di grande sofferenza e miseria", anche qui da noi.

Con questo spirito saremo presenti sabato pomeriggio.
Veniteci a trovare al nostro banchetto.

Scarica il poster della veglia
Scarica la locandina con i workshop proposti e le indicazioni per arrivare in Darsena