Veglia missionaria 2015 - Dalla parte dei poveri

Dalla parte dei poveri” è il titolo della Veglia scelto quest’anno «perché incalzati da quanto il nostro Papa ci ricorda», chiarisce don Antonio Novazzi, direttore dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria.

Sabato 24 ottobre 2015, come negli ultimi anni, ci saremo anche noi di Caritas Ambrosiana al pomeriggio in Darsena con un laboratorio di animazione e portando le proposte di solidarietà internazionale e di esperienza di volontariato internazionale rivolte ai giovani.

Come riportato nell'articolo pubblicato sul sito della Chiesa di Milano, "... i poveri non vanno quindi cercati solo nei Paesi del Sud del mondo, ma anche qui da noi... La loro presenza è costante: vicina e lontana. Poi certo, qualcuno parte per l’annuncio del Vangelo, dono che porta in sé, ma anche pronto ad ascoltare e accogliere il Vangelo annunciato dalle altre persone, soprattutto da chi vive situazioni di grande sofferenza e miseria", anche qui da noi.

Con questo spirito saremo presenti sabato pomeriggio.
Veniteci a trovare al nostro banchetto.

Scarica il poster della veglia
Scarica la locandina con i workshop proposti e le indicazioni per arrivare in Darsena

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi