Workshop missionario

Sabato pomeriggio 22 ottobre, dalle 14.30 alle 20, animeremo anche noi di Caritas Ambrosiana il workshop organizzato in occasione della Giornata Missionaria.

Faremo rivivere incontri e storie vissute quest'estate dai nostri volontari dei Cantieri della Solidarietà nei tanti luoghi dove sono Sconfinati.

Avremo in anteprima i nuovi volantini e locandine per i Cantieri 2017 e vi anticiperemo le date degli incontri informativi che faremo a partire da febbraio.

Presenteremo un piccolo video con le immagini sconfinate dalle varie sedi.

Vi aggiorneremo sulla situazione delle popolazioni colpite ad Haiti dall'uragano Matthew, della raccolta che abbiamo lanciato e dei primi aiuti che abbiamo definito in loco con i fidei donum ambrosiani sostenuti dalla nostra operatrice.

Tutto questo ed altro ancora sabato 22 ottobre dalle 14.30 alle 20 al workshop in piazza Mercanti.

Ci vediamo sabato pomeriggio.

Scarica il programma del workshop e della veglia missionaria

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021