Volontariato: in cammino verso l'altro

Come popolo in cammino verso la città Santa, la nuova Gerusalemme, ci sentiamo in viaggio  e desideriamo condividerlo con chi ci abita accanto.

Il volontariato è un’espressione privilegiata di condivisione e di incontro che ha bisogno di spazi formativi e di confronto.

Il corso di formazione che proponiamo mira a favorire, sostenere e incoraggiare le attività di volontariato.

E’ rivolto a chi desidera diventare volontario, ma è aperto anche a chi è già impegnato in un’attività di servizio offrendo uno  spazio formativo e di riflessione.

Al termine, per chi desidera, ci sarà la possibilità di fissare un colloquio di orientamento presso
lo Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana.

DATE, SEDE E ORARI DEI CORSO
Mercoledì 6,13, 20, 27 febbraio 2019

Tutti gli incontri si svolgono in Caritas Ambrosiana
via San Bernardino 4 20122 Milano
dalle ore 18:00 alle ore 20:00

PER PARTECIPARE COMPILA
IL MODULO D'ISCRIZIONE

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Sportello Orientamento Volontariato di Caritas Ambrosiana
Tel. 02 76037300 volontariato@caritasambrosiana.it

24/03/2021

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.