Volontariato: in cammino verso l'altro

Come popolo in cammino verso la città Santa, la nuova Gerusalemme, ci sentiamo in viaggio  e desideriamo condividerlo con chi ci abita accanto.

Il volontariato è un’espressione privilegiata di condivisione e di incontro che ha bisogno di spazi formativi e di confronto.

Il corso di formazione che proponiamo mira a favorire, sostenere e incoraggiare le attività di volontariato.

E’ rivolto a chi desidera diventare volontario, ma è aperto anche a chi è già impegnato in un’attività di servizio offrendo uno  spazio formativo e di riflessione.

Al termine, per chi desidera, ci sarà la possibilità di fissare un colloquio di orientamento presso
lo Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana.

DATE, SEDE E ORARI DEI CORSO
Mercoledì 6,13, 20, 27 febbraio 2019

Tutti gli incontri si svolgono in Caritas Ambrosiana
via San Bernardino 4 20122 Milano
dalle ore 18:00 alle ore 20:00

PER PARTECIPARE COMPILA
IL MODULO D'ISCRIZIONE

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Sportello Orientamento Volontariato di Caritas Ambrosiana
Tel. 02 76037300 volontariato@caritasambrosiana.it
11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

24/03/2021

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021

Dalla zona di Varese sulla pace

Iniziativa di ACR, Caritas e Pastorale familiare della Zona II: ogni giorno un video di tre minuti con uno stralcio del testo, domande e riflessioni

Lavoro a rischio per tutti. Le risorse non vanno sprecate

L’altro giorno mi è capitato di parlare con una giovane imprenditrice e mamma. La sua azienda (un’impresa individuale con qualche collaboratore occasionale) si occupa di organizzare eventi.

Quaresima 2021