Haiti - Costruzione case per gli sfollati

Il progetto di costruzione di case per gli sfollati (in seguito al terribile terremoto che ha colpito Haiti il 12 gennaio 2010) ha portato alla costruzione di 28 case distribuite in 4 parrocchie da destinarsi agli sfollati in situazione di maggiore fragilità. Beneficiari del progetto sono state quindi 28 famiglie, identificate dalle parrocchie secondo criteri condivisi (sovraffollamento, povertà, presenza di persone anziane o disabili, …).
01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi