Micro 2190/23 - Riabilitazione convitto ragazze in RD Congo
Luogo: Mbandaka-Bikoro (Repubblica Democratica del Congo)
Obiettivi:
Modernizzare gradualmente il collegio rendendolo più confortevole ed adeguato alle attività scolastiche
Contesto:
La popolazione della provincia dell’Equateur vive mediamente con meno di 1 dollaro al giorno; una delle conseguenze prioritarie è che il tasso di frequenza alla scuola primaria è del 67% e della secondaria è il 54%.
In questo contesto la Congregazione locale di Suore del Preziosissimo Sangue è impegnata dal 1954 nell'educazione delle ragazze e, tra i suoi impegni, cura la gestione del liceo EFOKU, situato all'interno della Missione Cattolica di BAMANYA, località a 10 km dalla città di Mbandaka.
Il suo contributo all'educazione dei giovani è fondamentale per la loro crescita e per creare basi per uno sviluppo economico del territorio.
L’edificio è ormai da tempo diroccato e necessita con urgenza di interventi di ristrutturazione sia per motivi di sicurezza che per incoraggiare le famiglie all’iscrizione dei propri figli ai corsi.
Progetto:
I beneficiari di questo progetto sono ragazze provenienti da famiglie vulnerabili, pigmei e bambini con disabilità.
All’interno dei differenti interventi previsti il più urgente è quello riguardante la ristrutturazione del tetto che attualmente presenta molte crepe e qualche zona scoperta con conseguenze facilmente immaginabili sulla struttura.
Ammontare: 3.000 euro
Grazie per averci aiutato a portare a termine questa micro realizzazione !