Micro 2255/24 - Ampliamento della St Xavier School in India

Luogo: Lazu - Miao (India)

Obiettivi:
Promuovere l'istruzione dei bambini di Lazu e dei villaggi circostanti attraverso l'ampliamento della St Xavier School

Contesto
La scuola St Xavier's School, fondata dai Missionari della Compassione, si trova nel villaggio di Lazu nell'Arunachal Pradesh, circondata dalla colline dell'Himalaya.
Lo sviluppo di questo remoto villaggio è molto lento e continua ad essere arretrato nei settori dei trasporti, delle telecomunicazioni, del sistema postale, dell'istruzione, degli aspetti medici, sociali ed economici della vita umana. La stazione ferroviaria più vicina al villaggio di Lazu si trova a circa 50 chilometri di distanza. Le strutture di trasporto sono molto limitate in quanto le strade non asfaltate non sono utilizzabili soprattutto durante i lunghi e intensi periodi dei monsoni. Questa situazione colpisce anche i sistemi di telecomunicazione e postali, lasciando il villaggio per la maggior parte del tempo praticamente isolato dal resto del mondo.
Le strutture mediche sono disponibili a due ore di macchina, ma non ci sono molti veicoli.
Attualmente la scuola non riesce ad accogliere un numero maggiore di studenti che richiedono l'ammissione per mancanza di strutture. Dato che i mezzi di trasporto in questi luoghi montuosi sono molto precari e gli studenti devono camminare per chilometri lungo i sentieri in condizioni climatiche avverse, è molto difficile o addirittura impossibile per loro raggiungere altre scuole dove possano ricevere un'istruzione di qualità. Insieme alle difficoltà di accessibilità, anche i problemi finanziari contribuiscono all'alto tasso di abbandono scolastico dei bambini in queste aree.

Progetto:
Il progetto prevede la costruzione di due nuove aule grazie alle quali si potranno accogliere circa 70 studenti in più ogni anno.
Ammettendo più bambini a scuola, i MIssionari della Compassione saranno in grado di garantire agli studenti la continuazione dell’istruzione per formare cittadini migliori e intraprendere studi superiori per ottenere un lavoro dignitoso e guadagnarsi da vivere.
Gli studenti ricevono formazione anche nelle attività extracurriculari.
La popolazione collaborerà alla costruzione partecipando con il proprio lavoro manuale.

Ammontare: 5.000 euro

Dona ora anche una piccola offerta sarà utile per realizzare il progetto!

Modalità di donazione

C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
IBAN: IT81H0760101600000013576228

C/C presso
Banco BPM, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 - BIC BAPPIT21G57

oppure

Credit Agricole, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT21F0623001634000015013304 - BIC/SWIFT CRPPIT2PXXX

Causale: Micro n° 2255/24 - India: ampliamento St Xavier School

NOVITA' - Donazione on line

E' possibile donare con carta di credito online collegandosi al seguente link indicando il numero della micro scelta (in questo caso indicare 2255/24):
Link per donazione online

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:
  • presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Le donazioni per questo progetto sono detraibili/deducibili fiscalmente
Scopri tutto sulle detrazioni

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e inviando la contabile del bonifico: offerte@caritasambrosiana.it tel. 02 76037.324

Per qualsiasi informazione: offerte@caritasambrosiana.it

Regali solidali
13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

L’europa con un’anima, fiaccola di speranza
Ma a noi, a noi Caritas, a noi cristiani, a noi operatori e volontari impegnati sugli aspri fronti della lotta alla povertà, dell’impegno per l’eguaglianza, della costruzione della pace, alla fin dei conti che c’importa dell’Europa?... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023