Micro 2291/24 - Allevamento pulcini per formazione novizie in Costa d'Avorio

Luogo: Agboville (Costa d'Avorio)

Obiettivi:
Garantire l’autosostentamento del convento e offrire un contesto adeguato dove ospitare le novizie.

Contesto
Le suore dell’Istituto Notre Dame du Sacre Coeur lavorano normalmente in zone rurali e isolate. In particolare, Grand Morié è una sottoprefettura del dipartimento di Agboville, nella regione di Agneby-Tiassa, situata a un centinaio di chilometri da Abidjan, capitale economica della Costa d'Avorio.
La popolazione è prevalentemente agricola. Le piantagioni familiari di caffè, manioca e cacao garantiscono a malapena un’economia di sussistenza.
Le suore sono impegnate nella pastorale. Curano la catechesi con i giovani e gli adulti; portano la comunione anche agli ammalati e, a volte, danno assistenza agli anziani in difficoltà.
Lo stesso convento delle suore che ospitano anche un noviziato fatica a sostenersi anche in vista dell’accoglienza di giovani novizie.

Progetto:
Il progetto consiste nella costruzione di un pollaio, nell’acquisto degli strumenti necessari per un buon funzionamento dello stesso oltre che nell’acquisto di pulcini, di mangimi per l’avvio dell’attività. Un progetto semplice che, in contesti come quello di Agboville, può garantire fonti di entrate importanti per l’autosostentamento.

Ammontare: 5.000 euro

Dona ora anche una piccola offerta sarà utile per realizzare il progetto!

Modalità di donazione

C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
IBAN: IT81H0760101600000013576228

C/C presso
Banco BPM, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 - BIC BAPPIT21G57

oppure

Credit Agricole, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT21F0623001634000015013304 - BIC/SWIFT CRPPIT2PXXX

Causale: Micro n° 2291/24 - Costa d'Avorio: allevamento pulcini per formazione novizie

NOVITA' - Donazione on line

E' possibile donare con carta di credito online collegandosi al seguente link indicando il numero della micro scelta (in questo caso indicare 2291/24):
Link per donazione online

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:
  • presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Le donazioni per questo progetto sono detraibili/deducibili fiscalmente
Scopri tutto sulle detrazioni

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e inviando la contabile del bonifico: offerte@caritasambrosiana.it tel. 02 76037.324

Per qualsiasi informazione: offerte@caritasambrosiana.it

Regali solidali
13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

L’europa con un’anima, fiaccola di speranza
Ma a noi, a noi Caritas, a noi cristiani, a noi operatori e volontari impegnati sugli aspri fronti della lotta alla povertà, dell’impegno per l’eguaglianza, della costruzione della pace, alla fin dei conti che c’importa dell’Europa?... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023