Micro 2303/24 - Ristrutturazione chiesa di Arockia Annai in India

Luogo: Vengaivasal - Chingleput (India)

Obiettivi:
Ristrutturazione della chiesa di Arockia Annai nella diocesi di Chingleput.

Contesto
Nella diocesi di Chingleput la chiesa di Vengaivasal, dedicata a Santa Arokia Annai, è diventata parrocchia solo pochi anni fa. Gli abitanti della zona sono Dalit (cioè con una condizione sociale molto bassa, in passato considerati degli “intoccabili” per dei lavori di cui si occupavano) e conducono una vita di assoluta povertà poiché svolgono lavori saltuari a causa dei monsoni irregolari.
La missione è situata in un'area semiurbana che si trova a circa 24 km dalla città di Chennai. Le attività sono iniziate con 155 famiglie povere in una chiesa parrocchiale improvvisata con il tetto di paglia.
La chiesa è diventata un luogo di unione dei cuori e delle menti nel Signore. La missione ha esteso la sua attività a 325 famiglie cristiane, ma si è allargata andando ad accogliere tutti i poveri senza distinzione di casta, classe e religione. Inoltre offre l’opportunità anche a persone di altre comunità religiose di avere accesso a valori cristiani capaci di favorire la promozione umana attraverso l’organizzazione di vari programmi di formazione.

Progetto:
I lavori di ristrutturazione sono relativi al rifacimento della pavimentazione, alla sistemazione di porte e finestre, al ripristino della copertura e alla sanificazione e imbiancatura interna.

Ammontare: 3.890 euro

Dona ora anche una piccola offerta sarà utile per realizzare il progetto!

Modalità di donazione

C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.
IBAN: IT81H0760101600000013576228

C/C presso
Banco BPM, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
IBAN: IT82Q0503401647000000064700 - BIC BAPPIT21G57

oppure

Credit Agricole, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT21F0623001634000015013304 - BIC/SWIFT CRPPIT2PXXX

Causale: Micro n° 2303/24 - India: ristrutturazione chiesa di Arockia Annai

NOVITA' - Donazione on line

E' possibile donare con carta di credito online collegandosi al seguente link indicando il numero della micro scelta (in questo caso indicare 2303/24):
Link per donazione online

Le offerte posso essere effettuate anche attraverso donazioni dirette secondo le seguenti modalità:
  • presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Le donazioni per questo progetto sono detraibili/deducibili fiscalmente
Scopri tutto sulle detrazioni

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e inviando la contabile del bonifico: offerte@caritasambrosiana.it tel. 02 76037.324

Per qualsiasi informazione: offerte@caritasambrosiana.it

Regali solidali
13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

L’europa con un’anima, fiaccola di speranza
Ma a noi, a noi Caritas, a noi cristiani, a noi operatori e volontari impegnati sugli aspri fronti della lotta alla povertà, dell’impegno per l’eguaglianza, della costruzione della pace, alla fin dei conti che c’importa dell’Europa?... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023